sabato 4 aprile 2009

La prima domenica con i clown di "M'Illumino d'Immenso"

Ciao a tutti !!! Scrivo un breve post (prima di andare a godermi il mio sabato sera) per rispondere ad Anny (http://aaloved.blogspot.com/) che domani andrà a passare la domenica con i clown di "M'Illumino d'Immenso" e voleva sapere un po' cosa doveva aspettarsi .
Non ti spaventare ma devo confessarti che ogni volta le riunioni sono diverse e piene di sorprese (quindi non posso dirti con certezza cosa farete)... Formaggino e Nuvola, e i clouni in generale riescono sempre ad inventare qualcosa di nuovo. Una cosa è certa: ti divertirai e passerai una giornata davvero diversa. Io purtroppo fino a fine Maggio la domenica sono impegnata e non posso raggiungervi ma, se decidi di entrare nel "progetto", sono sicura che ci vedremo.
Sperando che anche altri di voi vogliano partecipare domani vi descrivo brevemente quello che ho provato l'anno scorso quando, a scatola chiusa (infatti io non sapevo quasi niente dei clauni e a dirvela tutta ero andata solo per accompagnare una mia amica), ho partecipato a una delle domeniche claune.
Il ritrovo era ad un circolino di Prato...ero leggermente nervosa (ho scritto già in altri post che le cose nuove mi incuriosiscono ma a volte mi spaventano) ma appena arrivata ho trovato un sacco di persone pronte ad accogliermi e a farmi sentire a mio agio.
Abbiamo giocato, ci hanno insegnato alcuni trucchetti clauni da utilizzare per ogni evenienza. Ci siamo presentati e conosciuti. Nel pomeriggio abbiamo parlato un po' del "progetto" di "M'Illumino d'Immenso" e infine abbiamo visto alcuni pezzettini di "Alegria" del "Cirque du Soleil".
Come giornata è abbastanza stancante ma è l'ideale per uscire dalla routine quotidiana.
Mi dispiace molto di non poter venire in questi mesi.
Allora buon divertimento per chi ha deciso di andare domani e, mi raccomando, poi voglio sapere com'è andata !

2 commenti:

  1. Eccomi!!!Tornata troppo presto!E' stata una mattina davvero bella...ho trovato un gruppo apertissimo,simpaticissimo,stranissimo (ihih, nel senso buono...per alcune idee che non mi aspettavo)e molto molto accogliente!eravamo la chiara (http://chiarinachiarina.blogspot.com) ed io le nouvelle figliole; eravamo ospiti ai Vivai Belfiore, la cui padrona di casa ha fatto incursione nella riunione travestita da vecchietta munita di gobba e sopracciglia abnormi, con una torta al cioccolato squisita!Un monte di gatti, tanti cani, l'asinello Mario che ragliava,un sole stupendo...abbiamo voluto sapere tutto,la nascita di m' illumino d immenso, cos'è la clownterapia, la divisione di pensiero fra i vari clown (i nostri seguono il mitico Patch Adams!) le esperienze, com'è entrare in reparto con la paura di non sentirsi adatti/in grado...poi Nuvola ed Formaggino hanno proiettato "CLOWN IN KABUL" ecco il link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=NEf4gSUUOIk ...andatelo a vedere, è molto forte come film (il clown con i baffoni bianchi è Patch Adams in persona!)...ci ha colpito molto, ovviamente ci abbiamo riflettuto insieme, sotto il sole, sulla ghiaia...abbiamo parlato tanto...
    Poi è arrivato anche il momento di fare i turni del mese di maggio...NON VEDO L'ORA!!Anche tu ci sarai??
    buona fine domenica...

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!Sono felice che ti sia piaciuto.Ora corro a vedere il video su You Tube.Non so se prendere l'unico turno rimasto scoperto.Ho visto che tu hai preso il turno col mitico Formaggino(io per ora ho fatto turni solo con lui...è mitico e con lui ho imparato un sacco di cose).Alla prossima riunione non posso venire(la domenica per me è un giorno critico)e la cosa mi dispiace molto perchè conoscerai Sandro e Fristini(due ragazzi stupendi).
    Ho già messo il tuo indirizzo mail da aggiungere alla lista clauna.
    Nei prossimi giorni ti inoltro, se t'interessa, una mail di Federica Merlini in cui ci chiede di partecipare come clauni all'"Ospedale dei Pupazzi"(una iniziativa per rendere meno "spaventoso" l'ospedale ai bambini...nella mail capirai meglio di cosa parlo perchè a quest'ora non riesco davvero ad esprimermi).

    RispondiElimina