lunedì 30 marzo 2009

Si riparte !!!

No....non voglio !!!Nonvogliononvogliononvoglio...eppure domani si riparte.
Penso alla sveglia che suona, a me che tutta rintontita provo a spengerla o a farla tacere in qualche modo, senza successo...la mia stanza è tutta buia e fredda e non si sente neppure un rumore .
Potrebbe sembrare l'incipit di un film dell'orrore ma non vi preoccupate che è molto peggio...è lunedì.

Dopo aver litigato con la sveglia, aver buttato giù un paio di volte la lampada e aver tirato un paio di parolacce in thailandese riesco a trovare nel profondo del mio cuore la forza di alzarmi ( per fare questo ci metto dai dieci ai venti minuti ) .
Raggiungo ( arrancando) il bagno, accendo la luce e mi guardo allo specchio facendomi il più delle volte paura da sola. Cerco di sistemarmi e mi vesto facendo particolarmente attenzione ai calzini ( quando arrivo all'università molto spesso mi accorgo di averli messi spaiati ).


Corro in cucina a preparare il caffè, senza del quale molto probabilmente non mi vedreste mai all'università, e intanto cerco un qualsiasi mezzo per raggiungere la stazione.
Dopo aver bevuto in un unico sorso il caffè bollente (una volta su due mi ci ustiono la lingua ) e aver lavato i denti mi fiondo verso la stazione. Raggiungo il binario 6 in circa dieci minuti (il mio record è cinque...andavo a 100 all'ora!). Cerco Antonio (quello del blog http://antonioresolution.blogspot.com/ ) e insieme prendiamo il treno che è sempre (o quasi ) in ritardo (ci scusiamo per il disagio) .
Non male come inizio della mattinata...e il resto della giornata a volte è ancora peggio.
Comunque l'importante è non pensarci e, se proprio dobbiamo pensarci...pensare positivo...
in fondo da domani mancano solo CINQUE GIORNI a venerdì .

E allora PARTIAMO !!!