venerdì 20 marzo 2009

Del.icio.us !!! Delizioso !!?

Eccoci qua !!! Ho appena finito di stabilire i primi contatti con del.icio.us !

Delicious...quando ieri sera mi sono ritrovata davanti al mio computer a dovermi iscrivere non sapevo neppure cosa fosse. Il nome suggerisce un sacco di cose... pensavo a dolci, caramelle torte...e nel frattempo mi veniva una fame mostruosa!

Comunque, cercando di non distrarmi dal mio obiettivo, mi sono iscritta ed ho aggiunto i primi bookmarks.


Subito dopo mi sono imposta di vincere il mio timore e il mio scetticismo verso questa novità provando a "searchare"(=cercare.Sennò il prof si arrabbia )qualche bookmark (ma anche questo lo devo scrivere in italiano ? )che potesse interessarmi.
Solo allora ho capito l'importanza di del.icio.us, il padre del social bookmarking. L'idea alla base di questo è molto semplice ma allo stesso tempo geniale: almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di trovare, scoprire o inventare qualcosa e di volerlo subito condivedere con gli altri ...ed è proprio per questo motivo che nel 2003 nasce delicious...per farci scambiare idee, siti internet che riteniamo divertenti o utili e conoscere persone con i nostri stessi interessi , ampliando così i nostri confini e,allo stesso tempo, quelli degli altri.


Devo ancora imparare e capire molte cose su delicious comunque nel frattempo ecco il mio account: