mercoledì 4 marzo 2009

Quando la sfiga ti perseguita



Buonasera a tutti !!!
Siccome ho appena passato due ore da brivido perseguitata dalla sfortuna più nera ho deciso di dedicare il mio post proprio a lei , la sfiga , protagonista indiscussa di alcuni momenti della mia vita.
Io non sono assolutamente superstizosa , passo sotto a tutte le scale che voglio e quando un gatto nero mi attraversa la strada mi limito a dire " che bel micietto " ( senza fare gesti strani o correre a casa a ricoprirmi di amuleti ), tuttavia devo ammettere che quando mi capitano pomeriggi come questo qualche sospetto sull'esistenza della nuvoletta nera di Fantozzi mi viene ( oggi poi il cielo era proprio pieno di nuvolette nere...ce n'erano per tutti ).

Faccio un breve excursus e vi racconto cosa mi è successo così ne approfitto per sfogarmi :alle sette sarei dovuta uscire per andare in palestra . Primo problema : stavo guardando un orologio con il fusorario di Capo Verde ( quello portoghese...non chiedetemi perchè ) e quindi ero convinta di essere in perfetto orario quando mi è caduto l'occhio sul mio cellulare dove ho visto l'ora esatta . Sono corsa fuori ma sono dovuta tornare subito in casa...avevo dimenticato di vestirmi e di prendere la borsa. Sono uscita, pioveva a dirotto e mi sono mezzata tutta , poi mi sono accorta che non c'era la macchina . Ho pensato che l'avesse presa mio fratello ma , dopo una decina di telefonate per trovare il colpevole , mi sono accorta che la macchina era solo in fondo alla strada . Sono uscita di corsa di nuovo , bagnandomi tutta per la seconda volta , poi sono rientrata per prendere le chiavi della macchina ( senza di quelle non sarei andata molto lontano ).
Poi sono riuscita . Nel mentre ho realizzato che ho perso per la millesima volta il mio ombrello preferito ( a proposito : è giallo e piccolissimo , se qualcuno lo vedesse all'università è pregato di riportarmelo ).
Arrivo in palestra dopo una coda chilometrica ( proprio oggi dovevano chiudere Via dello Specchio ) . Naturalmente la lezione era quasi finita...giusto il tempo di cadere un paio di volte dallo step e poi mi vesto e torno a casa .
Ero appena arrivata in camera quando mi accorgo che avevo lasciato in palestra il cellulare e i soldi .
Sono corsa di nuovo in palestra , dovendo affrontare la solita fila di macchine dell'ora precedente .
Tra una parolaccia e l'altra ( ne ho inventate anche di nuove molto divertenti ma ve le risparmio ) sono riuscita a trascinarmi fino alla palestra , dove per FORTUNA ho ritrovato sia soldi che cellulare .
Quando sono rientrata a casa per la trecentesima volta mi sono accorta che la sfortuna mi aveva concesso una tregua ( speriamo lunga ) ed ho tirato un sospiro di sollievo ( è davvero faticoso essere sfortunati ) .
Dopo questa storiellina ( realmente accaduta ) spero di aver suscitato qualche dubbio anche a voi sull' esistenza della sfiga .
Qualsiasi cosa crediate sulla sfortuna vi dò un consiglio : se vi capitano cose come le mie fate un bel respiro e pensate positivo oppure contattatemi che corro ad aiutarvi ( sono un ' esperta in materia ) .