domenica 8 marzo 2009

Guida per uploadare (?!) foto da utilizzare (volendo) come background


Ricollegandomi al post della Linda (http://altraria.blogspot.com/) vi volevo suggerire un metodo per aggiungere come sfondo del proprio blog un'immagine presa dalle proprie fotografie o comunque presente nel vostro pc !
Questo naturalmente è solo uno dei tanti metodi che si possono utilizzare ( cioè quello che ho imparato io !!! ) che ha come presupposto l'iscrizione a Flickr.

Per quelli che non ci capiscono nulla o quasi ( come me ) spiego brevemente cos'è Flickr:
è un sito internet ( di yahoo) con il quale è possibile condividere principalmente foto.
( si possono creare album, presentazioni ecc...)

L'indirizzo è il seguente:



Se qualcuno ha problemi ad iscriversi mi contatti o mi scriva sul blog che gli spiego come si fa.

Una volta iscritti andate su http://www.flickr.com/photos/upload/

Troverete questa schermata:





Cliccate su "uploader tradizionale" ( la scritta che vi ho cerchiato in viola) e vi apparirà quest'altra schermata:


Cliccate su "Sfoglia..." ( sempre cerchiato in viola) , scegliete l'immagine da caricare e cliccate su "apri"; ora andate in fondo alla pagina di flickr e cliccate :

Poi attendete l'elaborazione (du palle ! ).
Una volta finita potrete cambiare il titolo e aggiungere informazioni all'immagine come da figura ( tra l'altro guardate come è carina la mia cavia !!! ):

A questo punto cliccate su "Salva" a fondo pagina e così avrete nel vostro profilo l'immagine .Cliccando su di essa e sullo zoom sopra la foto a destra in fondo alla pagina troverete l'URL della foto...vi ho cerchiato precisamente dove si trova.


Copiandolo potrete metterlo su un vostro post , sul codice html (come spiegato dalla Linda nel suo post http://altraria.blogspot.com/2009/03/cambiamo-il-background-del-blog.html) ecc...
utilizzandolo come sfondo o a vostro piacimento.

Spero di essere stata abbastanza chiara comunque se ci fossero problemi o se qualcuno avesse da aggiungere qualcosa per me non ci sono problemi .