lunedì 30 marzo 2009

Si riparte !!!

No....non voglio !!!Nonvogliononvogliononvoglio...eppure domani si riparte.
Penso alla sveglia che suona, a me che tutta rintontita provo a spengerla o a farla tacere in qualche modo, senza successo...la mia stanza è tutta buia e fredda e non si sente neppure un rumore .
Potrebbe sembrare l'incipit di un film dell'orrore ma non vi preoccupate che è molto peggio...è lunedì.

Dopo aver litigato con la sveglia, aver buttato giù un paio di volte la lampada e aver tirato un paio di parolacce in thailandese riesco a trovare nel profondo del mio cuore la forza di alzarmi ( per fare questo ci metto dai dieci ai venti minuti ) .
Raggiungo ( arrancando) il bagno, accendo la luce e mi guardo allo specchio facendomi il più delle volte paura da sola. Cerco di sistemarmi e mi vesto facendo particolarmente attenzione ai calzini ( quando arrivo all'università molto spesso mi accorgo di averli messi spaiati ).


Corro in cucina a preparare il caffè, senza del quale molto probabilmente non mi vedreste mai all'università, e intanto cerco un qualsiasi mezzo per raggiungere la stazione.
Dopo aver bevuto in un unico sorso il caffè bollente (una volta su due mi ci ustiono la lingua ) e aver lavato i denti mi fiondo verso la stazione. Raggiungo il binario 6 in circa dieci minuti (il mio record è cinque...andavo a 100 all'ora!). Cerco Antonio (quello del blog http://antonioresolution.blogspot.com/ ) e insieme prendiamo il treno che è sempre (o quasi ) in ritardo (ci scusiamo per il disagio) .
Non male come inizio della mattinata...e il resto della giornata a volte è ancora peggio.
Comunque l'importante è non pensarci e, se proprio dobbiamo pensarci...pensare positivo...
in fondo da domani mancano solo CINQUE GIORNI a venerdì .

E allora PARTIAMO !!!

7 commenti:

  1. Mmmmm...chissà perché sembra il mio risveglio...coincide quasi tutto, soprattutto la vocina delle ferrovie che dice "ci scusiamo per il disagio"! l'unica differenza è che io nel mio tazzone di caffé ci metto anche qualche biscotto...se no sarebbe proprio un risveglio del cavolo in tutto e per tutto, eh!? :D

    RispondiElimina
  2. Manca un'altra cosa che fai ogni mattina arrancando verso il bagno.. quando senti (forse prima ancora di aprire la porta del bagno!) quel classico odore che si "gusta" quando allo zoo arrivi alla gabbia dell'elefante.. il buon Remino è pronto per essere cambiato e nutrito!!

    RispondiElimina
  3. Giulia la stazione di Pistoia non ce l'ha il binario 6, ecco perchè e già un po' di mattine che non ti vedo..che treno fantasma pigli?

    RispondiElimina
  4. Osservazione mica sbagliata eh..

    RispondiElimina
  5. @Lorenzo:Remino in questi giorni è in vacanza in un posto bellissimo(quanto lo invidio)e quindi posso risparmiarmi le folate di puzzo della mattina.

    RispondiElimina
  6. @Antonio:ecco svelato il mistero...grazie Antonio, per merito tuo posso ricominciare ad andare all'università,senza sbagliare binario.
    Se continuo così prima o poi comincierò a prendere il treno al binario 9 e tre quarti con Harry Potter(ih-ih).

    RispondiElimina
  7. @Letizia:lo sai che la cosa dei biscotti è proprio vera?Da martedì ho cominciato anche io e devo ammettere che non è affatto male.E poi così mi risparmio quei fastidiosi brontolii di pancia che a metà mattina mi costringono a fiondarmi alla macchinetta a riempirmi la pancia di trogolai.
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina