mercoledì 4 marzo 2009

Quando la sfiga ti perseguita



Buonasera a tutti !!!
Siccome ho appena passato due ore da brivido perseguitata dalla sfortuna più nera ho deciso di dedicare il mio post proprio a lei , la sfiga , protagonista indiscussa di alcuni momenti della mia vita.
Io non sono assolutamente superstizosa , passo sotto a tutte le scale che voglio e quando un gatto nero mi attraversa la strada mi limito a dire " che bel micietto " ( senza fare gesti strani o correre a casa a ricoprirmi di amuleti ), tuttavia devo ammettere che quando mi capitano pomeriggi come questo qualche sospetto sull'esistenza della nuvoletta nera di Fantozzi mi viene ( oggi poi il cielo era proprio pieno di nuvolette nere...ce n'erano per tutti ).

Faccio un breve excursus e vi racconto cosa mi è successo così ne approfitto per sfogarmi :alle sette sarei dovuta uscire per andare in palestra . Primo problema : stavo guardando un orologio con il fusorario di Capo Verde ( quello portoghese...non chiedetemi perchè ) e quindi ero convinta di essere in perfetto orario quando mi è caduto l'occhio sul mio cellulare dove ho visto l'ora esatta . Sono corsa fuori ma sono dovuta tornare subito in casa...avevo dimenticato di vestirmi e di prendere la borsa. Sono uscita, pioveva a dirotto e mi sono mezzata tutta , poi mi sono accorta che non c'era la macchina . Ho pensato che l'avesse presa mio fratello ma , dopo una decina di telefonate per trovare il colpevole , mi sono accorta che la macchina era solo in fondo alla strada . Sono uscita di corsa di nuovo , bagnandomi tutta per la seconda volta , poi sono rientrata per prendere le chiavi della macchina ( senza di quelle non sarei andata molto lontano ).
Poi sono riuscita . Nel mentre ho realizzato che ho perso per la millesima volta il mio ombrello preferito ( a proposito : è giallo e piccolissimo , se qualcuno lo vedesse all'università è pregato di riportarmelo ).
Arrivo in palestra dopo una coda chilometrica ( proprio oggi dovevano chiudere Via dello Specchio ) . Naturalmente la lezione era quasi finita...giusto il tempo di cadere un paio di volte dallo step e poi mi vesto e torno a casa .
Ero appena arrivata in camera quando mi accorgo che avevo lasciato in palestra il cellulare e i soldi .
Sono corsa di nuovo in palestra , dovendo affrontare la solita fila di macchine dell'ora precedente .
Tra una parolaccia e l'altra ( ne ho inventate anche di nuove molto divertenti ma ve le risparmio ) sono riuscita a trascinarmi fino alla palestra , dove per FORTUNA ho ritrovato sia soldi che cellulare .
Quando sono rientrata a casa per la trecentesima volta mi sono accorta che la sfortuna mi aveva concesso una tregua ( speriamo lunga ) ed ho tirato un sospiro di sollievo ( è davvero faticoso essere sfortunati ) .
Dopo questa storiellina ( realmente accaduta ) spero di aver suscitato qualche dubbio anche a voi sull' esistenza della sfiga .
Qualsiasi cosa crediate sulla sfortuna vi dò un consiglio : se vi capitano cose come le mie fate un bel respiro e pensate positivo oppure contattatemi che corro ad aiutarvi ( sono un ' esperta in materia ) .








4 commenti:

  1. Rieccomi!
    Volevo semplicemente dirvi che non è che prevedo il futuro...il post l'ho scritto alle 22.00 e non riescoa cambiare l'ora (ne approfitto per chiedere se qualcuno può darmi qualche consiglio in proposito ).

    RispondiElimina
  2. Non sono un esperto di blogspot, non l'ho mai utilizzato, quindi mi spiace ma non so darti una mano!

    Comunque c'è un punto che ho trovato molto buffo, mi hai fatto ridere:
    "Nel mentre ho realizzato che ho perso per la millesima volta il mio ombrello preferito ( a proposito : è giallo e piccolissimo , se qualcuno lo vedesse all'università è pregato di riportarmelo)."
    E per la cronaca, no, non l'ho visto.

    Un saluto,
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. certo Giulia solo te puoi viaggiare con il fu fuso orario di Capo Verde!!! pomeriggio INvidiabile oserei dire..ci vediamo domattina!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente fantastica!!! ahahah

    RispondiElimina