venerdì 20 marzo 2009

Del.icio.us !!! Delizioso !!?

Eccoci qua !!! Ho appena finito di stabilire i primi contatti con del.icio.us !

Delicious...quando ieri sera mi sono ritrovata davanti al mio computer a dovermi iscrivere non sapevo neppure cosa fosse. Il nome suggerisce un sacco di cose... pensavo a dolci, caramelle torte...e nel frattempo mi veniva una fame mostruosa!

Comunque, cercando di non distrarmi dal mio obiettivo, mi sono iscritta ed ho aggiunto i primi bookmarks.


Subito dopo mi sono imposta di vincere il mio timore e il mio scetticismo verso questa novità provando a "searchare"(=cercare.Sennò il prof si arrabbia )qualche bookmark (ma anche questo lo devo scrivere in italiano ? )che potesse interessarmi.
Solo allora ho capito l'importanza di del.icio.us, il padre del social bookmarking. L'idea alla base di questo è molto semplice ma allo stesso tempo geniale: almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di trovare, scoprire o inventare qualcosa e di volerlo subito condivedere con gli altri ...ed è proprio per questo motivo che nel 2003 nasce delicious...per farci scambiare idee, siti internet che riteniamo divertenti o utili e conoscere persone con i nostri stessi interessi , ampliando così i nostri confini e,allo stesso tempo, quelli degli altri.


Devo ancora imparare e capire molte cose su delicious comunque nel frattempo ecco il mio account:


4 commenti:

  1. ma va bene se taggo il tuo blog con ''remino'' ??!ahah

    RispondiElimina
  2. Certo...Remino sarebbe sicuramente felice di essere un bookmark se sapesse anche lontanamente cosa sono.

    RispondiElimina
  3. Bello bello quell'Homer!

    RispondiElimina
  4. Ti ho aggiunta al mio Network!

    RispondiElimina