mercoledì 10 giugno 2009

Turno in Ospedale

Purtroppo in quest'ultima settimana non sono stata molto presente sia con i post nel blog che su internet in generale...in realtà sono sommersa da impegni e da studio e il tempo che posso passare al computer si è ridotto vertiginosamente. Volevo comunque rendervi partecipi della bella esperienza fatta oggi in ospedale a Ponte a Niccheri.
Sempre per motivi di tempo ho copiato e incollato il report fatto per "M'Illumino d'Immenso" quindi potrebbero esserci cose non molto bene comprensibili.Se foste curiosi di qualcosa o se volete saperne di più basta che mi scriviate nei commenti o sulla shoutbox e sarò felicissima di rispondervi.

Ecco il report:
Stamattina mi sono alzata davvero felice.
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo e le forze per fare un turno con il mitico e saggio Formaggino.
Prima di varcare le porte dell'ospedale ero molto preoccupata. Infatti erano passati molti mesi dal mio ultimo turno in ospedale e mi sentivo un po' come se fosse la prima volta.
Formaggino come al solito molto gentile mi ha sostenuta e aiutata a riprendere il via.
Il primo reparto che abbiamo visitato è stato pediatria dove c'erano tre ragazzi che dovevano operarsi a breve, due bimbi piccolissimi (stupendi) ed una bambina con la febbre alta di nome Chiara. Quest'ultima mi ha colpito molto. Quando siamo arrivati dormiva profondamente e abbiamo evitato di svegliarla. Andando via dal reparto abbiamo visto che si era svegliata e che piangeva e abbiamo cercato di tirarla su con una canzoncina. Mentre suonavamo ci fissava sbalordita con i suoi occhioni azzurri e dolcissimi.

Dopo la pediatria siamo passati in dialisi. Ho conosciuto un sacco di persone e rivisto vecchie conoscenze che speravo con tutto il cuore di rincontrare. Sono stata felice di conoscere Franco (che mi ha raccontato delle conquiste fatte e dei cuori spezzati "da giovanotto) Eleonora (mi sembra che il nome sia giusto... stasera son proprio di fuori) con la quale abbiamo parlato del famoso orto che Maria e Sandro hanno coltivato seguendo i suoi preziosi consigli.
Sento di essermi arricchita molto con questa esperienza specialmente di sguardi, sorrisi, parole (per non parlare dei saggissimi consigli di Formag).

2 commenti:

  1. ehi!che bello che sei andata a fare il turno!io purtroppo a giugno non potrò farlo...sigh...mi sono svegliata troppo tardi per prenotare il turno!!
    ci sei fra l'altro questa domenica alla riunione??
    un bacio
    p.s. davvero in qst periodo il computer è il primo ad essere trascurato....

    RispondiElimina
  2. Purtroppo anche questa volta non ce l'ho fatta...la domenica sono sempre piena d'impegni ed è per questo che volevo lasciare m'Illumino d'Immenso...per fortuna Formaggino e Nuvola si sono dimostrati molto comprensivi e mi hanno spiegato che comunque i turni li posso fare e che non devo mollare il progetto se mi piace, anche se sono poco partecipe. Comunque spero prima o poi di riuscire a venire ad una riunione...in particolare ci tenevo a conoscere i nuovi clauni...a proposito: sei riuscita a trovare un nome clauno divertente? Fammi sapere

    RispondiElimina