domenica 15 marzo 2009

Come salvare video di iu tiub ( youtube ) sul pc ( ci sono riuscita io quindi è più facile del previsto )

Ciao a tutti !!!

Oggi vi parlo di una cosa che può risultare molto utile a tutti coloro che amano girare per you tube in cerca di video divertenti o interessanti da condividere con gli amici .

A volte è utilissimo salvare questi video sul computer ma magari qualcuno di voi non sa come fare...in tal caso vi spiego uno dei tanti modi con i quali è possibile farlo ( quello che ho imparato io ) .
Prima di tutto bisogna andare su you tube e trovare un bel video divertente da salvarsi.

Una volta trovato il video si copia l'indirizzo relativo a questo come si vede nella figura :




Dopo aver copiato l'indirizzo si deve andare sul sito http://keepvid.com/ e incollarlo sulla barra in alto :






A questo punto cliccate su download sulla destra della barra e dopo un breve caricamento vi apparirà una cosa del genere:





Cliccando col destro , come sull'immagine ( proprio a livello della punta della freccia viola ) fate " salva oggetto con nome ".
Vi consiglio di salvare il video in formato mp4 che è anche a risoluzione più alta .
Come sempre se c'è bisogno di chiarimenti sono disponibile e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa lo faccia pure .
A presto.



7 commenti:

  1. Bene Giulia, ho citato sul Daily i tuoi post.

    RispondiElimina
  2. Grande Giuliettina!!!
    Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Ottimo post; tra le altre cose, Youtube sta pensando di rendere disponibile lo scarimento dei video senza bisogno di ricorrere a keepvid, che attualmente è uno dei pochi, utili siti che permettono di fare questa cosa.

    Poi (premesso che credo sia una cosa illegale) vorrei sottolineare come, una volta ottenuto il video in mp4 ci siano diversi programmi che permettono di estrarre l'audio.......... ;)

    Ciao, Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Ottimo davvero, ho imparato l'ennesima cosa nuova! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per il post a nome di tutti quelli che non lo sapevano fare...per l'occasione ho scritto un post su come estrarre l'audio dai video appena salvati. saluti

    RispondiElimina
  6. ovvia giulia, speriamo che stavolta il commento me lo salvi! ganzi i tutorial, mi fanno un pò invidia! con wordpress infatti le cose funzionano in modo diverso e allora non ne posso fare uso. vabbè. sigh sob. aggiungimi al tuo elenco di blog: http://extramotus.wordpress.com ciao! Ele

    RispondiElimina
  7. Grazie!!!
    Che bello sentirsi utili in qualcosa pur nella mia scarsa competenza informatica !!!

    RispondiElimina